La Clinica Emergenze Veterinarie, nota anche come Clinica Etiopia, è nata nel 2003 per volontà dei suoi fondatori che avvertivano l’esigenza propria e di molti altri colleghi di creare una struttura dove il servizio di pronto soccorso fosse svolto con la massima professionalità e competenza nel rispetto delle migliori pratiche sanitarie, al fine di stabilizzare il paziente offrendo il meglio in diagnostica clinica, strumentale e terapia intensiva.

La filosofia della clinica è sempre stata quella di garantire un servizio di pronto soccorso, ricovero e critical care, al quale tutti i veterinari ed i loro pazienti possano rivolgersi 24 ore su 24 per ricevere ogni assistenza, diagnostica e ricovero, coprendo ogni necessità in particolare nelle emergenze notturne e festive.

La peculiarità che  ha reso unica in Italia la nostra Clinica è proprio il mettere le nostre competenze a disposizione di ambulatori e cliniche veterinarie senza entrare in concorrenza con essi e ciò ha alimentato negli anni una crescente fiducia, che fa della Clinica Etiopia un polo di riferimento importante nel panorama veterinario di Roma e provincia.

In un decennio tutte le nostre attività volte a creare sinergie e collaborazioni tra veterinari e loro pazienti, hanno fatto sì di stimolare un crescente sviluppo della nostra Clinica che si è rinnovata ed ampliata nel tempo anche nelle dimensioni, fino a coprire oltre 300 m2 di spazi operativi interamente dedicati al pronto soccorso, ricovero e diagnostica specialistica.  A macchia d’olio l’immagine positiva della Clinica Veterinaria Etiopia si è diffusa ed ha stimolato l’interesse nostro e dei tanti collaboratori verso l’eccellenza. Da semplice pronto soccorso e terapia intensiva, oggi si guarda sempre più in alto ed accanto ai servizi di base hanno oggi pieno sviluppo le branche specialistiche e strumentali più all’avanguardia. Ecografi di nuova generazione, Endoscopia, Tomografia computerizzata, Risonanza Magnetica. Non manca ovviamente tutta la sezione chirurgica di base e specialistica svolta nelle nostre sale operatorie.

Le nostre priorità sono:

  • rispetto assoluto per il paziente e per le sue necessità
  • chiarezza e trasparenza sulle prestazioni sanitarie necessarie al paziente e condivisione ed informazione del percorso medico con il proprietari
  • massima disponibilità e collegamento con il veterinario curante
  • disporre di collaboratori di eccellenza per garantire sempre cure all’altezza delle aspettative
  • utilizzare le apparecchiature diagnostiche e di terapia intensiva di ultima generazione