• Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  •   0697614877 oppure 0697614880

Radiologia

La clinica dispone di un’apparecchiatura radiologica digitale diretta che consente l'elaborazione digitale delle immagini e la sua visione su un monitor.

Inoltre, a differenze di ciò che avviene per le apparecchiature indirette, la radiologia digitale diretta permette di visionare le immagini direttamente su un computer immediatamente dopo la loro acquisizione. Questo consente di annullare il tempo necessario tra elaborazione dell’immagine e la sua  visualizzazione, permettendo delle risposte molto  rapide.

Le immagini radiografiche acquisite possono essere modificate, nel rispetto di quelle originali, tramite un software che permette di focalizzare l’attenzione su singoli dettagli dell’immagine.

Le immagini radiologiche digitalizzate sono caratterizzate da un particolare contrasto che conferisce una sensazione  di tridimensionalità all’immagine stessa.

Questo tipo di radiologia permette di memorizzare le immagini acquisite e di confrontarle in momenti differenti, sia durante il ricovero o una chirurgia, che a distanza di mesi o anni.

Le immagini radiografiche sono accessibili ai nostri collaboratori dalle varie postazioni informatiche della clinica, possono essere consegnate su un adeguato supporto informatico al proprietario e/o inviate ai colleghi veterinari referenti o specialisti esterni