• Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  •   0697614877 oppure 0697614880

Ecografia

L'ecografia è una metodica diagnostica indispensabile per il nostro lavoro, utilizzata giornalmente da vari colleghi che si alternano nel compito. Le apparecchiature a nostra disposizione sono di ultima generazione, in grado di fornire prestazioni conformi ai massimi livelli di precisione ed affidabilità;  ciascun collaboratore è perfettamente addestrato all' effettuazione dell' ecografia di emergenza ("fast"), mentre la parte più specialistica è svolta da medici appositamente designati.

L'esame ecografico, che viene impiegato per la diagnostica addominale, cardiologica e toracica, è indolore e  non invasivo, e generalmente è sopportato molto bene dai nostri pazienti.

Le immagini prodotte ed i relativi referti possono essere stampati sia su carta che su supporto digitale, e vengono rilasciati al view site dopo l'esame stesso o al momento delle dimissioni dell' animale.

L' ecografia è anche estremamente utile per approfondimenti talvolta necessari a completamento della diagnostica per immagini pura e semplice. L' effettuazione di ago aspirato o biopsia per via ecoguidata è una tecnica miniinvasiva in grado di fornire informazioni spesso determinanti per il percorso diagnostico; la CEUS (ecocontrastografia) consente di effettuare uno studio dettagliato dell' anatomia e dell' attività vascolare nei vari organi o strutture patologiche, e di acquisire, così, utili indicazioni circa la natura della malattia o della lesione oggetto dello studio. Ago aspirato e biopsia vengono normalmente effettuati con il paziente in sedazione, mentre l' ecocontrastografia è tecnica assolutamente indolore e priva di rischi, da eseguire su soggetti non sedati.