• Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  •   0697614877 oppure 0697614880

Pronto Soccorso

Il punto di forza della clinica è il Pronto Soccorso gestito da medici veterinari altamente qualificati e specificatamente formati per la gestione delle emergenze veterinarie. Il Pronto Soccorso è svolto durante l’orario in cui i veterinari curanti non sono reperibili. In accettazione viene valutato , il livello di urgenza/emergenza in base alla gravità del quadro clinico. Ciò consente un soccorso efficace, rapido, con assegnazione di un codice di emergenza secondo moderni criteri di accettazione:

Codice rosso: emergenza.
Appartengono a questo gruppo gli animale in pericolo di vita.  L’intervento del personale medico è immediato e prioritario.

Codice giallo: urgenza
Paziente con lesioni gravi e rischio di peggioramento delle condizioni cliniche, tale da compromettere la vita.  L’intervento del personale medico è tempestivo.

Codice verde: urgenza differibile
L’animale non è in pericolo di vita, ma la situazione richiede una risposta sollecita ed eventuale osservazione.


Codice bianco: nessuna urgenza
L’animale non necessita di cure immediate.


Le prestazioni veterinarie vengono effettuate in base al codice assegnato, garantendo la priorità a quelle più gravi.


I locali di pronto soccorso sono direttamente comunicanti con la sala d’attesa al fine di velocizzare al massimo le operazioni e dotati di tutti gli strumenti necessari per gli interventi di emergenza.
Lo scopo primario della clinica è la stabilizzazione del paziente nel più breve tempo possibile. Nostro obiettivo è quello di poter re-inviare il paziente stabilizzato al proprio medico di base. Tuttavia, la gravità della situazione clinica necessita spesso di un tempestivo intervento medico con conseguente ricovero del paziente, per proseguire cure ed indagini non procrastinabili, ciò per la salvaguardia e rispetto della salute dell’animale. Per questo motivo la struttura è dotata di un reparto di terapia intensiva di primissimo livello, dove sono garantiti al paziente il monitoraggio, l’assistenza veterinaria, la terapia medica e/o chirurgica 24 ore su 24.